A++ è un approccio aperto al pensiero che comprende l’ambiente architettonico e di design contemporaneo e le loro interdipendenze, influenze interdisciplinari e interculturali. Fondata nel 2003 dall’architetto Paolo Colombo, nel 2013 entra a far parte del progetto il suo attuale socio, l’architetto Carlo Colombo.
La nostra visione è indipendente dal lavoro del singolo ma cerca la collaborazione attiva di tutti, in un processo creativo in cui le idee possono fluire liberamente attraverso le barriere culturali e trarre vantaggio dalla commistione di discipline e tecniche diverse.


Creiamo ogni progetto come un pezzo unico, un percorso su misura per ogni realizzazione che parte dal concetto stesso, fino alla sua proposta fondendo la professionalità e la creatività del team attraverso l’architettura, il design, l’ingegneria, la consulenza sulla sostenibilità e le capacità di comunicazione, per guidare ogni progetto al successo.
A++ ha conquistato una posizione distintiva tra le poche realtà che hanno preso la sostenibilità seriamente. Abbiamo unito con successo sostenibilità e qualità, estetica ed economia, cambiando radicalmente il nostro approccio a questa professione.
Ci sono occasioni in cui la realizzazione finale esprime chiaramente i principi sostenibili adottati e molte altre in cui l’approccio rimane una parte intrinseca del progetto senza diventare il principale strumento di marketing. Essendo una pratica multidisciplinare, A++ ha lavorato in quasi tutti i settori dell’architettura e del design.
Abbiamo progettato grattacieli, piccole case sostenibili a basso costo, hotel e residenze, immobili di lusso, masterplan per città e aree di sviluppo, veri e propri paesaggi distintivi in oltre 20 paesi in tutto il mondo.
